Le Petit Journal: Come Nasce il mio Blog


Da questo quadro è nato questo blog. Un paio d'anni fa, quando mi sono trovata a rifare casa a modo mio, ho creato tutta una serie di quadri da mettere un po' qua ed un po' la e questo qui è stato uno di quelli. Con una foto salvata chissà quanto tempo fa sul PC. Ed insomma, inizialmente il mio nuovo blog avrebbe dovuto avere tutt'altra impronta. Poi mi sono ritrovata ad arredare la nuova stanza, dove ho adibito una piccola zona "ufficio" e nella confusione degli scatoloni ho trovato questo quadretto e l'ho appoggiato a casaccio sulla mia scrivania. Due settimane fa ero di fronte al PC, con l'idea ben chiara di aprire questo blog. Mi viene in mente un titolo, un nome, poi un altro ed un altro ancora. Ma niente. Niente mi convinceva. Poi ho buttato l'occhio li, sul quadro appoggiato alla parete ed è stata l'illuminazione (roba che neanche il miglior prete!).


"Cosa ne pensi di questo titolo al mio nuovo blog?"
"Mi piace! Mi piace molto!"
Che poi, anche se non gli piaceva io ero talmente fissata che ormai si doveva chiamare così. Le Petit Journal. E da qui nasce l'idea del mio blog.
Poi sono passata alla parte grafica. Pensavo di non riuscirci, ormai era tempo che non mettevo mano tra codici ed altro. Ed invece piano, con calma, ho creato un posto a mia immagina e somiglianza. In realtà mi rendo conto che tutto questo rispecchia in modo terribile la mia casa. Stessi colori, per dire.

Adesso una piccola "guida". Nella sidebar a destra trovate un po' tutto quello che c'è in questo blog. Archivio, piccola presentazione e via dicendo. I collegami ai Social Network:
- Pagina Facebook: Cliccate "Mi Piace" per rimanere sempre aggiornati, per condividere con me pensieri, immagini e tutto ciò che desiderate.
- Profilo Google+: Aggiungetemi alle vostre cerchie, io aggiungo chiunque perchè onestamente non ho ancora ben capito come funziona!
Poi ancora Instagram (mi trovate con il nickname ingrid_weffort) e Twitter (che non utilizzo mai, purtroppo... Migliorerò!).

Per ricevere una mail ad ogni mio post pubblicato, e quindi per non perdervi nemmeno un post, nella sidebar trovate la sezione "Follow by Mail", dove potete inserire la vostra mail, premere il tasto Submit e ricevere una mail ogni qualvolta pubblico qualcosa.
Oppure, se avete un profilo Blogger, potete andare sulla sezione "Follow the Blog", in modo che sulla vostra bacheca Blogger compariranno i miei nuovi post.

La Navbar invece raggrupperà, nel tempo, gli argomenti focali del blog. Per il momento trovate la sezione About, per conoscere la mia storia.

Questo è tutto, per il momento.

0 commenti:

Posta un commento